... La tua festa a casa, il party nel tuo garden, l'inaugurazione della piscina di casa, la comunione, il battesimo, il MATRIMONIO ... Scopri le IDEE per tutto questo :-) !!!

 

Last Update

... Party, Party e ancora Party .... La tua casa è la nostra scenografia!!

 

 
UN MATRIMONIO COUNTRY-CHIC

Data 23 Luglio 2011
Location Paliano, locale privato
Numero Invitati circa 500
Planner Alessandro Alaimo Di Loro

Esigenza

Carlo e Cinzia vogliono organizzare un matrimonio diverso, sfruttando al massimo tutti gli spazi di un posto a loro molto caro, esterni compresi.
L'idea è organizzare una festa più che un matrimonio dallo stile classico, rendendo la giornata più divertente e rilassante possibile per gli ospiti, accogliendoli in un ambiente semplice ma ricco di accorgimenti.
Gli sposi devono gestire circa 500 invitati, tra un pranzo più formale e una cena-buffet.

Brief

A Date vengono affidate la progettazione dell'evento, la realizzazione e la regia dell'evento stesso: la cura di tutti allestimenti, la fornitura di tutte le attrezzature, la conduzione dell'evento e la pulizia degli ambienti, anche nei tempi intermedi.
Il planner di Date a cui è affidato il progetto propone ai futuri sposi una festa itinerante: progetta il modo di far spostare gli ospiti seguendo gli eventi che si susseguono nelle ore che scorrono, accompagnandoli alla scoperta di tutti gli angoli a disposizione, guidati dagli odori dell'estate e dai sapori della tradizione.

Pianificazione e realizzazione

L'allestimento rispecchia lo stile country scelto dagli sposi: l'interno viene arredato da una mise en place semplice ma decisamente chic, con tovaglie di cotone marrone scuro e copri tavola in lino bianco, decorazioni floreali (spighe di grano e tulipani rossi) in barattoli di vetro, marmellate come segna-posti e sacchetti di carta come cestini del pane. L'esterno è arredato con set di divani da esterno, balle di fieno, plaid e cuscini sul prato; vengono allestiti dei punti bar dove gli ospiti possono godere di aperitivi, caffé e distillati.
Seguendo al dettaglio la progettazione iniziale e i tempi stabiliti insieme agli sposi, l'evento ha inizio con un aperitivo-buffet di benvenuto in un esterno attrezzato; gli ospiti vengono quindi accompagnati in Sala per l'inizio del pranzo.
La Torta nuziale e i Buffet di dolci vengono serviti su un'aia adiacente la Sala del Pranzo, mentre nel Parco la musica è pronta per dare inizio alla festa della sera e si prepara ad accogliere altri invitati in arrivo.
Nel frattempo gli ospiti del giorno possono godere dei punti-bar allestiti, rilassandosi sui prati e deliziandosi tra confettate adagiate in sacchetti di Juta e distillati serviti con Dragees di casa Mutti e sigari pregiati. Iniziano gli aperitivi delle 19:00: inizia la festa della sera. Dopo una ricca cena a buffet, servita nell'aia adiacente la Sala del pranzo, gli ospiti vengono di nuovo guidati all'esterno, per gustare un'altra torta, un altro buffet di dolci, confettate, distillati, un altro giro di danze.

UN MATRIMONIO COUNTRY-CHIC

Uno stile diverso dal solito per una matrimonio che non passa inosservato e resta per sempre nella memoria degli ospiti. Una location di campagna, una giornata intera da festeggiare che gli sposi scelgono di rendere una festa itinerante, in un continuo andirivieni degli ospiti tra il Parco e le Sale del Pranzo. Un allestimento country, senza tralasciare dettagli chic.

UN COMPLEANNO A NATALE

Metti il Natale, il periodo dell'anno in cui tutti sono impegnati a festeggiare. Metti un compleanno che rischia di passare inosservato, ingoiato dalla grande festa intorno. Il Cliente vuole qualcosa di emozionante che si armonizzi con il calore della festa natalizia ma allo stesso tempo ne sia diversificato. Il planner leader propone una festa a tema...

UN MATRIMONIO TUTTO IN CASA

La tua casa può diventare il luogo del ricevimento. Ogni singolo spazio può essere sfruttato e allestito come se fosse il migliore degli spazi di ristoro. Per questo Cliente, Date ha fornito tutte le attrezzature necessarie, dalla tendo-struttura alle stoviglie, dalle sedie alle friggitrici: il risultato è un matrimonio in casa che non ha nulla da invidiare alla più bella delle location...

UN MATRIMONIO SENZA TEMPO

Per un giorno di matrimonio che restasse eterno, gli sposi scelgono una location storica: un posto incantato dove la tradizione armonicamente sposa la modernità del menu e dell'allestimento, consigliati con cura dal Planning Leder di Date e perfettamente interpretati da chi si è occupato dell'organizzazione. L'evento rende omaggio alla meravlgliosa location.

FESTA DI PRIMAVERA

Metti un giardino, una piscina e tanti bambini. La primavera è alle porte: quale migliore occasione per inaugurare l'apertura della piscina? Il Cliente sceglie un format divertente con il tema ella primavera per festeggiare la bella stagione alle porte: un buffet dai sapori freschi e l'animazione giusta per rendere la festa a misura di bambino!